Save the date: 27 maggio “Mercatino agricolo del Parco della Maremma”

con Nessun commento

Per celebrare la Festa dei Parchi, ma anche l’intero territorio del Parco e dell’area contigua, il Parco della Maremma, grazie anche alla collaborazione della Pro Loco di Alberese, ha organizzato, per sabato 27 maggio il “Mercatino agricolo delle aziende del Parco della Maremma”, in Piazza del Combattente ad Alberese.

Visto il successo dello scorso anno il Parco della Maremma ha deciso di proporre nuovamente il Mercatino, che quest’anno rientra all’interno del progetto “Saperi e sapori dei Parchi Toscani”, promosso dalla Regione Toscana, che vede la partecipazione dei tre Parchi Regionali per la realizzazione dei Mercatini nei loro territori, con lo scopo di far conoscere meglio le produzioni locali.

Il mercatino agricolo del Parco della Maremma, infatti, ha lo scopo di dare visibilità al territorio e alle sue eccellenze all’interno di una cornice divertente e folkloristica.

La giornata partirà alle ore 10 con l’apertura degli stand enogastronomici e vivaistici gestiti direttamente dalle aziende agricole del Parco della Maremma. Inoltre, sarà presente uno stand espositivo del Parco della Maremma dove sarà possibile reperire informazioni e delucidazioni su tutto ciò che concerne il Parco.

Tutto il pomeriggio sarà vivacizzato dall’animazione per bambini.

Alle ore 17,30 è in programma l’esibizione dell’Orchestra Matterella, che allieterà i presenti con il proprio repertorio folk italiano. Dalle ore 18,30 in poi sarà possibile degustare, gratuitamente, alcuni dei prodotti tipici in vendita al mercatino.

Che ne dite? È un’occasione gustosa per conoscere meglio le eccellenze e le tradizioni del territorio? Vi aspettiamo!

Scarica la locandina, clicca qui!