Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente al Centro Visite di Alberese (0564 393238), o tramite posta elettronica all’indirizzo mail: centrovisite@parco-maremma.it

 

Itinerari accessibili:

  • Itinerario A7 – Foce del Fiume Ombrone – Itinerario gratuito accessibile fino al capanno di avvistamento collocato presso la foce. E’ possibile l’accesso con automezzo a servizio della persona con disabilità, munito del prescritto contrassegno in corso di validità, con parcheggio presso il Casello Idraulico. In questo caso contattare il servizio di Polizia Locale dell’Ente al n. 333.6191686.
  • Itinerario A6 – Faunistico – Itinerario gratuito accessibile con aree di sosta lungo il percorso. Possibilità di parcheggio per automezzi a servizio delle persone con disabilità, muniti del prescritto contrassegno in corso di validità, ai due ingressi previsti (loc. Vergheria e dietro la chiesa del paese di Alberese).
  • Itinerari in carrozza – E’ possibile prenotare escursioni in carrozza predisposta per persone con disabilità. A pagamento.
  • Itinerari in canoa – E’ possibile prenotare escursioni da parte di persone con disabilità. A pagamento.

 

Acquario di Talamone 

Accessibile a persone con disabilità. Ingresso gratuito.

 

Area di sosta di Marina di Alberese:

Presenza di posti auto riservati alle persone con disabilità. Il parcheggio per tali soggetti, che devono esporre il regolare contrassegno in corso di validità, è gratuito. Sono presenti, in particolare 3 posti auto riservati che consentono l’accesso diretto alla spiaggia tramite una passerella.
Sul posto è inoltre presente una sedia J.O.B. che consente anche l’accesso diretto in mare.
Con il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche, è stata inoltre realizzato un percorso di collegamento accessibile ed in sicurezza tra il parcheggio e il Centro Integrato Servizi di Marina di Alberese, dove sono presenti servizi igienici, punti di ristoro ed infopoint del Parco.