Un fine settimana dedicato alla corsa e alle passeggiate nel Parco della Maremma

Un fine settimana dedicato alla corsa e alle passeggiate nel Parco della Maremma

con Nessun commento

Il 1° ottobre si svolgerà presso il Parco della Maremma l’Ultra Trail del Parco della Maremma, organizzato dal Team di UTPM Tuscany.

In collaborazione con la Cooperativa la Silva, nel weekend del 30 settembre – 1° ottobre, si svolgeranno anche altre due manifestazioni podistiche: una rivolta ai ragazzi fino ai 14 anni e una passeggiata nel Parco di 12 km rivolta soprattutto a coloro che amano camminare nella natura.

Ecco i dettagli:

Il Mini Trail Parco della Maremma, rivolto ai ragazzi fino ai 14 anni, si svolgerà sabato 30 settembre. Il ritrovo è fissato per le ore 15 presso l’inizio dei percorsi A5/A6. La breve manifestazione podistica consisterà in una passeggiata/corsa di 2 km all’interno del Parco della Maremma. All’arrivo, sono previsti dei gadget e un rinfresco per tutti. Alle ore 18,30 si esibiranno, all’ex cinema di Alberese, “i pici gnoranti”, con canti della tradizione popolare. Questo spettacolo folcloristico verrà realizzato grazie alla collaborazione con l’Archivio delle tradizioni popolari di Grosseto e di Alcedo. Evento gratuito.

Scarica la locandina!

Per le iscrizioni: http://www.silvacoop.com/mini-trail-parco-della-maremma/

Un evento di Fitwalking, invece, è quello che si svolgerà il 1° ottobre, una sorta di passeggiata sportiva.

Una passeggiata di circa 12 km che da Pratini proseguirà fino alla spiaggia di Collelungo, per poi procedere, attraversando lo stupendo oliveto, verso San Rabano e infine tornare, sul versante est delle colline all’abitato di Alberese. La quota per la partecipazione è di 10Euro.

Per iscrizioni: http://www.silvacoop.com/fitwalking/

Per ulteriori dettagli, contatta il centro visite al numero 0564 407098.

N.B. Nel giorno di domenica 1° ottobre la strada degli Olivi sarà chiusa alle biciclette a causa della manifestazione podistica, pertanto lo saranno anche gli itinerari in bici che attraversano questo tratto.