Tutto pronto per la prima edizione del Trail del Parco della Maremma

Tutto pronto per la prima edizione del Trail del Parco della Maremma

con Nessun commento

Il 1°e il 2 ottobre torna l’Ultra Trail del Parco della Maremma, una corsa all’interno del Parco della Maremma per fare sport stando a contatto diretto con la natura, che interesserà tutti e tre i Comuni che costituiscono il Parco: Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello.

La manifestazione che si snoderà su due giorni, sarà alla portata di tutti, anche dei meno allenati, infatti, la gara più complessa sarà quella di 62 km che attraverserà l’intera area protetta, dalla spiaggia ai boschi dei Monti dell’Uccellina, con un dislivello importante e paesaggi mozzafiato. Accanto a questa gara si svilupperanno anche un percorso più breve di 23 km, e due passeggiate dal nome “Walk Park Maremma” di, rispettivamente, 9 e 12 km.

Ecco come si articolerà l’evento:

  • venerdì 30 settembre raduno, briefing tecnico e aperitivo di benvenuto.
  • Sabato 1 ottobre al via la gara della 62 km, con una parentesi riservata ai ragazzi delle scuole primarie che si sfideranno in un breve tratto di corsa; evento inserito nel programma “Natura e Movimento”. Nel pomeriggio sono in programma due seminari “il fattore sicurezza nel trail running” previsto per le ore 16 e “Nutrizione: natura e sport, un sodalizio vincente” a seguire alle ore 17,30. Entrambi i seminari si svolgeranno ad Alberese presso la sala cinema ONC.
  • Domenica 2 ottobre sarà la volta della gara di 23 km e delle due camminate da 9 e 12 km.

Il 1° e il 2 ottobre, inoltre, si svolgerà anche il Mercato dei Prodotti della Maremma, il primo giorno dalle ore 9 alle 19 e il secondo dalle 9 alle 15.

Il programma è ampio, tu sarai dei nostri?

Per informazioni www.utpmtuscany.com

Clicca qui per vedere la diretta della gara dalle telecamere poste sulla Torre di Castel Marino e nella posizione di arrivo!

Inoltre, la manifestazione sarà visibile su SKY SPORT HD nella rubrica di ICARUS 2.0.