Sabato 8 luglio: Saperi e Sapori del Parco della Maremma

Sabato 8 luglio: Saperi e Sapori del Parco della Maremma

con Nessun commento

Sabato 8 luglio, dalle 17,00 alle 20,00 presso il Centro Visite di Alberese del Parco della Maremma, si terrà una “degustazione poetica” organizzata grazie alla collaborazione con ATI (Guide di Maremma) e la Proloco Alborensis.

Silvia Caselli, una poetessa grossetana, leggerà alcune poesie dal suo libro “Parlando con le nuvole” mentre Daniele Francioli, del Caseificio Agribiologico Le Tofane, farà degustare i suoi prodotti che rappresentano un’eccellenza del territorio maremmano.

In “Parlando con le nuvole” le liriche in versi vengono alternate a brevi narrazioni in prosa poetica in cui prende vita un confronto sotto forma di dialogo tra la poetessa e la parte più intima di sé che appare come una terza e soggettiva persona.

Un pomeriggio davvero speciale per scoprire i “Saperi e i sapori” della Maremma!  

Vi aspettiamo quindi sabato 8 luglio a partire dalle ore 17 e sino alle 20.  E’ un’occasione da non perdere!

Silvia Caselli è nata e vive a Grosseto, laureata in Scienze politiche e in Scienze della pubblica amministrazione, ama la poesia e proprio attraverso essa ha imparato immergersi nelle emozioni che la vita ci regala. Ha partecipato e ottenuto ottimi risultati  ai premi letterari.

L’Agribiologica “Le Tofane” è una delle aziende fiore all’occhiello nel Parco della Maremma. È una piccola azienda a conduzione familiare, guidata da Daniele Francioli e la figlia Marika, che si occupano di tutta la filiera: dalla  produzione dei foraggi per l’alimentazione del gregge di 400 ovini, alla loro cura sino alla  mungitura con cui producono formaggi con la certificazione biologica.