REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL PARCO DELLA MAREMMA

  1. Il Parco Regionale della Maremma organizza un concorso fotografico aperto a tutti, cittadini italiani e stranieri.
  2. Il titolo del Concorso fotografico è “Le stagioni nel Parco”.
  3. La partecipazione è gratuita.
  4. Ogni partecipante può inviare, ogni tre mesi, una fotografia in formato .jpeg, dimensioni minime cm. 10×15 (pixel 1800×1200) minimo 2M.
  5. Per effettuare l’invio è necessaria la registrazione sul sito
    www.parco-maremma.it
    alla pagina https://www.parco-maremma.it/partecipa-al-concorso-fotografico/
  6. Ogni partecipante si deve registrare ogni volta per mandare una foto.
  7. Possono essere inviate foto scattate solo all’interno dell’area Parco (itinerari, spiaggia, ecc.). I concorrenti dovranno inviare gli scatti seguendo il tema trimestrale che i referenti del Parco proporranno con adeguato anticipo.
  8. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto costituisce oggetto delle opere presentate compresa l’eventuale liberatoria da part e delle persone ritratte nelle sue immagini (qualora dovessero essere presenti).
  9. Tutte le foto pervenute entro l’ultimo giorno del t rimestre parteciperanno alla selezione che avverrà durante il mese successivo.
  10. La classifica delle foto della stagione verrà redatta tramite la scelta effettuata dai referenti del Parco.
  11. Tutte le fotografie dei partecipanti saranno visibi li sulle pagine del sito del Parco www.parco-maremma.it con indicato il nome dell’autore.
  12. Le opere entreranno a far parte dell’Archivio Fotografico del Parco e il Parco avrà la piena proprietà di utilizzo delle stesse.
  13. Il Parco si riserva il diritto di riprodurre o pubblicare le opere presentate con il solo ed esclusivo obbligo di citare il nome dell’autore, dove possibile.
  14. L’Ente Parco non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita delle immagini e/o danneggiamento delle stesse.
  15. I primi tre classificati di ogni stagione avranno in omaggio, ingressi gratuiti agli itinerari del Parco, da utilizzare in qualsiasi periodo a loro scelta e gadgets.
  16. I concorrenti, con la partecipazione al concorso, accettano le condizioni del Regolamento del Concorso e autorizzano l’organizzazione al trattamento dei dati al fine di ottenere aggiornamenti in merito agli sviluppi della presente iniziativa. 

Informativa agli interessati ex art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 “Regolamento Generale sulla protezione dei dati”

Ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE/679/2016 la informiamo che i suoi dati personali, che raccogliamo al fine della partecipazione al concorso fotografico saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente.

A tal fine le facciamo presente che:

1. L’Ente Parco regionale della Maremma è il titolare del trattamento (dati di contatto: via del Bersagliere 7/9 – 58100 Alberese (Gr); parcomaremma@postacert.toscana.it).

2. Il conferimento dei suoi dati, che saranno trattati da personale autorizzato con modalità manuale e/o informatizzata, è facoltativo, ma il mancato conferimento preclude la partecipazione al concorso. I dati raccolti potranno essere oggetto di comunicazione a terzi per le finalità connesse al concorso (case editrici, tipografie etc), e saranno diffusi mediante pubblicazione sul sito web e le pagine social dell’Ente Parco.

3. I suoi dati saranno conservati presso gli uffici dell’Ente Parco per il tempo necessario alla conclusione del procedimento stesso.

4. Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che la riguardano, di chiederne la rettifica, la limitazione o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Responsabile della protezione dei dati (dpo@parco-maremma.it) .

5. Può inoltre proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le indicazioni riportate sul sito dell’Autorità di controllo (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524)

SCARICA IL PDF