Parco della Maremma: disegna il tuo parco sabato 30 dicembre

Parco della Maremma: disegna il tuo parco sabato 30 dicembre

with No Comments

Sabato 30 dicembre alle ore 10, il Parco della Maremma organizza una mattinata dedicata ai più piccoli e alla loro creatività. L’appuntamento è fissato alle 10 presso il parcheggio di Marina di Alberese ed è gratuito. La prenotazione è obbligatoria entro il 28 dicembre contattando il centro visite (tel. 0564 407098 e-mail centrovisite@parco-maremma.it).

Come vedete il Parco della Maremma e i suoi animali? I bambini dai 7 anni in su, accompagnati dai propri genitori, potranno accedere al capanno di avvistamento sull’itinerario A7 per Bocca d’Ombrone, e da lì, guidati dagli esperti disegnatori naturalistici Alessandro Troisi e Iole Eulalia Rosa, potranno ritrarre il Parco e l’avifauna che lo caratterizza.

Per partecipare sarà necessario portare con sé l’occorrente per realizzare i disegni: fogli, matite o pennarelli, e tanta fantasia.

Un’esperienza davvero unica per conoscere meglio il Parco della Maremma, utilizzando la propria creatività; i bambini inoltre avranno a loro disposizione l’abilità artistica di due bravissimi disegnatori che hanno le proprie creazioni esposte presso l’Ex Frantoio, al centro visite del Parco della Maremma.

La mostra sul falco pescatore, infatti, illustra questo favoloso rapace e il suo habitat ed è visitabile tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 14.

Per informazioni sull’evento e prenotazioni contatta il centro visite al numero 0564 407098 dalle ore 8,30 alle 14, oppure scrivi una mail a centrovisite@parco-maremma.it