Nordic Walking al Parco della Maremma

Nordic Walking al Parco della Maremma

con Nessun commento

Torna il Nordic Walking al Parco della Maremma!

Fino al 4 novembre, ogni giorno, dalle ore 8,30 alle 14,30 una guida sarà a disposizione di chi vorrà visitare il Parco della Maremma praticando il Nordic Walking, solo su prenotazione.

Le escursioni di Nordic Walking rappresentano il modo più dinamico di conoscere il Parco, accompagnati da una guida ambientale, istruttrice di NW SINW certificata. Fino al 4 novembre ogni giorno dalle 8,30 alle 14,30 la guida sarà a vostra disposizione. Il servizio si attiva solo su prenotazione.

Non si tratta di semplici escursioni, ma di lezioni itineranti, che ruotano cioè intorno ad una lezione vera e propria. Questo tipo di pratica rappresenta un modo dinamico di conoscere il Parco, accompagnati da una guida ambientale, istruttrice di NW SINW certificata.

Le uscite sono aperte anche ad accompagnatori non praticanti il NW.

Info e prenotazioni:

Centro visite di Alberese: 0564/407098,  Scuola Nordic Walking Firenze: Laura istruttrice SINW e GAE: tel +39 327/3693504 Pagina Facebook: Nordic Walking escursionistico. Sito internet:  www.nordicwalkingfirenze.it. Sono previsti sconti per i Soci della ASD Nordic Walking Firenze,  Soci SINW e residenti nei Comuni del Parco.Bambini gratis fino a 8 anni.

Il 16 settembre è in programma l’evento “Tramonto e notturna nel Parco della Maremma” che consisterà in una passeggiata lungo l’itinerario A7 (per Bocca d’Ombrone), il percorso, di 7 km, è molto semplice ed adatto a tutti. La partenza è fissata per le ore 18,30 al Centro Visite del Parco.

La durata dell’escursione è di circa 3 ore e il biglietto per partecipare all’evento è di 15 euro a persona. 

La prenotazione è obbligatoria, contattando la guida e istruttrice di Nordic Walking Laura, al numero +39 327/3693504.

Puoi scaricare locandina generale con tutte le possibilità di lezioni/escursioni di Nordic Walking!