La spiaggia di Marina di Alberese: un paradiso accessibile a tutti

con Nessun commento

Il Parco della Maremma ha acquistato JOB, una particolare sedia che potrà essere utilizzata da tutti coloro che, pur avendo una disabilità, vorranno  farsi un bagno a Marina di Alberese

 

Da quest’anno la spiaggia di Marina di Alberese potrà essere fruita da tutti, anche da coloro che a causa di una disabilità motoria  non hanno mai potuto fare un bagno nel suo mare.

Infatti, il Parco della Maremma ha acquistato JOB, una sedia particolare, utile per poter portare coloro che non potrebbero farlo autonomamente, sino in riva al mare. La spiaggia di Marina di Alberese è già dotata di un parcheggio riservato ai disabili e per poter accedere sulla spiaggia adesso c’è anche la presenza della sedia JOB: un ausilio per rendere la spiaggia accessibile a tutti.

Sarà possibile richiedere l’utilizzo della sedia JOB direttamente al bagnino in modo che le famiglie possano utilizzarla e riporla dopo l’uso presso la torretta del salvamento a Marina di Alberese.

Questo servizio va ad aggiungersi all’ambulatorio infermieristico che da questa estate si trova presso il centro servizi a Marina di Alberese, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19:  una sicurezza in più per tutti i bagnanti e i fruitori della spiaggia.