Il turismo accessibile nel Parco della Maremma nel programma “Geometri senza ostacoli” su TV9

con Nessun commento

Il Parco della Maremma  è da sempre molto sensibile al turismo accessibile, infatti, al suo interno ha già due itinerari interamente percorribili dai disabili motori e quest’anno ha acquistato la sedia JOB per rendere maggiormente fruibile la spiaggia di Marina di Alberese.  Tra i progetti futuri nel Parco sono previsti potenziamenti sia della fruibilità della spiaggia sia degli attuali percorsi anche per gli ipovedenti.

Nell’ambito delle 4 puntate del programma “Geometri senza ostacoli”, un progetto realizzato dal Collegio provinciale dei geometri e geometri laureati di Grosseto, una di queste sarà dedicata proprio al Parco della Maremma. Il video che andrà in onda il 24 novembre su TV9 è stato girato con la partecipazione di Massimiliano Frascino e dei ragazzi della Fondazione II Sole e del geometra Pesciaroli. Anche Tiemme ha preso parte al video, fornendo un autobus, utile per gli spostamenti all’interno del Parco della Maremma.

Dopo la prima visione di venerdì 24 novembre alle ore 21.40 su TV9 , le repliche andranno in onda il 30/11 alle ore 22, il 6/12 alle ore 12.05, il 12/12 alle ore 19,40 e infine il 17/12 alle 22,30.