Il Parco della Maremma a Firenze per Buy Adventure: 8 febbraio 2019

Il Parco della Maremma a Firenze per Buy Adventure: 8 febbraio 2019

with No Comments

Una delegazione del Parco ha partecipato oggi al workshop su turismo e avventura organizzato a Villa Fabbricotti presso la sede di Toscana Promozione Turistica.

                                                                                

Una giornata dedicata ad incontri organizzati nell’ottica di aumentare le capacita di networking tra imprese toscane, cui sono stati invitati anche i Parchi regionali per presentare le proprie iniziative ai tour operator toscani interessati ad ampliare la loro offerta di pacchetti e servizi.

Presente anche il Parco della Maremma con Giulia Cislaghi e Francesca Pruni che si occupano della promozione turistica dell’area protetta.

Nella prima sessione il Parco della Maremma ha presentato tutte le attività relative alla fruizione dell’area protetta e le iniziative per promuovere il turismo legato al settore outdoor ed avventura, ed ha poi incontrato nello spazio dedicato i tour operator presenti.

Nella presentazione si è fatto riferimento, oltre alle escursioni possibili durante tutto l’arco dell’anno, anche alle iniziative previste nel prossimo calendario estivo che prevede mostre, presentazioni di libri ed escursioni tematiche e le attività per promuovere le aziende che lavorano all’interno dell’area protetta e contigua, quali il Marchio del Parco e il Mercatino settimanale dei produttori che ripartirà il prossimo Aprile. Tra le iniziative che a pieno titolo si iscrivono nel settore turismo-avventura anche l’ormai consolidato Ultra Trail Parco della Maremma (UTPM) che si svolgerà nella sua quarta edizione l’ultimo fine settimana di settembre.

Molto l’interesse dimostrato da parte dei 50 buyers iscritti per le proposte legate all’area protetta negli incontri dedicati e l’auspicio è che l’interesse si trasformi in prossimi pacchetti turistici che coinvolgano gli operatori del territorio.