“Il Fuoco e la Polvere” a San Rabano con l’autore

“Il Fuoco e la Polvere” a San Rabano con l’autore

with No Comments

Sai che da poco tempo è stato scritto un nuovo libro che vede come ambientazione San Rabano?

Si tratta del libro di Mauro GarofaloIl Fuoco e la Polvere

Il romanzo è ambientato durante la guerra civile (1862), quando le giubbe rosse di Garibaldi sbarcano al centro e al sud.

L’industrializzazione post-unitaria sta distruggendo il mondo contadino e i suoi abitanti. Un gruppo di uomini lotterà fino alla morte per difendere i propri ideali e le proprie terre.

Quello di Garofalo è un romanzo con un ritmo coinvolgente e ricco di colpi di scena.

Venerdì 9 agosto, alle ore 16,30, partiremo tutti insieme alla volta di San Rabano, dove l’autore illustrerà il suo testo.

La prenotazione è obbligatoria contattando il centro visite al numero 0564 393238 o scrivendo a centrovisite@parco-maremma.it

Ti aspettiamo!

MAURO GAROFALO, nato a Roma nel 1974, è cresciuto in Maremma, vive a Milano. Ha esordito come giornalista di cronaca, negli anni ha collaborato con numerose testate nazionali. Per La Stampa Tuttogreen scrive i Racconti dal Bosco, interviste e articoli a tema ambiente e cultura. È titolare del corso di Scrittura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia Sede Lombardia, insegna Storytelling alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Camminatore delle alte vie di montagna, da qualche tempo preferisce i boschi. Nel 2016 ha esordito nella narrativa con Alla fine di ogni cosa, che ha vinto numerosi premi, tra i quali il Premio Internazionale Città di Como, il Premio Segafredo Zanetti – Un libro per il cinema, Il Premio ALI-Librai ASCOM Memo Geremia e il Premio Città di Cuneo per il primo romanzo.