Il 1° maggio in mountain bike al Parco della Maremma

con Nessun commento

Il Parco della Maremma con i suoi itinerari immersi nella vegetazione ospiterà il 1° maggio una competizione per tutti gli appassionati di mountain bike e di bici da corsa: il Trofeo Bernabini.

Questa gara nasce come competizione tra gli amanti del mountain bike cross country, ma negli anni si è trasformata in Gran Fondo, una delle sfide più entusiasmanti del territorio.

Quest’anno il percorso ha subito delle importanti modifiche, infatti, sono stati ridotti al minimo i trasferimenti di asfalto, dalla partenza al Parco e da quest’ultimo all’arrivo.

Il percorso, rivisto da Massimiliano Lalli, si sviluppa tra Talamone, Fonteblanda e Grosseto. Tutta la gara si svolge all’interno del Parco della Maremma ed appare suddivisa in due percorsi:

• uno lungo circa 40km con un dislivello di 1200mt;
• l’altro, più breve, ha una lunghezza di circa 20km con un dislivello di 550mt.

La partenza è fissata per le ore 9,30 presso la Piazza dell’Uccellina a Fonteblanda (Gr), l’arrivo, invece, è in programma al Camping Village di Talamone, all’interno del campeggio si svolgerà il “Pasta Party” e saranno disponibili il servizio di doccia e il parcheggio area team.
Per informazioni su costi e prenotazioni www.naturalbike.it