Igersgrosseto visita il Parco della Maremma

con Nessun commento

Domenica 10 aprile, alcuni rappresentanti della Community di Igersgrosseto sono venuti a farci visita al Parco della Maremma per scoprire le meraviglie del Parco, attraverso gli scatti fotografici.

La giornata, dal titolo “#ingiroconpiccinanccia”, è stata promossa dalla community di Instagramers della Provincia di Grosseto di cui fanno parte  Elisa Orlando, Nicola Carraresi, Chiara Beni e Fabrizio D’Ascenzi che hanno invitato sul territorio 15 amanti della fotografia e di Instagram.

Grazie alla guida del Presidente del Parco, Lucia Venturi, e del Direttore, Enrico Giunta, gli Instagramers di Grosseto e i partecipanti all’escursione hanno potuto ammirare i panorami del Parco e fotografare anche i piccoli dettagli.

Partiti da Pratini i partecipanti  hanno percorso l’itinerario A2 “Le Torri”, costeggiato la Torre di Collelungo, il punto panoramico più apprezzato per gli scatti fotografici sulla Pineta Granducale, concedendosi una brve pausa pranzo sull’omonima spiaggia, famosa per il grande promontorio che cade a picco sulla sabbia.

Il pomeriggio, l’escursione si  è spostata sull’itinerario A3 “Le Grotte”, lungo il quale sono presenti alcune delle più importanti Grotte preistoriche e il canale scolmatore attraversato dal “Ponte delle Tartarughe”.

Particolare interesse ha suscitato la comparsa sugli itinerari di alcuni daini, attirati dalla macchina fotografica.

L’incontro con la Community degli Instagramers di Grosseto è stata importante per far conoscere le varie modalità di visita del Parco, dalle escursioni a piedi, a quelle in bici e a cavallo, da quelle in canoa fino a quelle in carrozza e con l’asino.

L’escursione ha riscosso un grande successo e verrà replicata il 15 maggio sull’itinerario T2 di Talamone.

Clicca qui per vedere alcune foto del 10 aprile!