Grosseto in zona rossa dal 22 al 28 marzo: cosa cambia per visitare il Parco

Grosseto in zona rossa dal 22 al 28 marzo: cosa cambia per visitare il Parco

with No Comments

Si comunica che dal 22 al 28 marzo il Comune di Grosseto è in zona Rossa.

Ecco come cambia la fruizione del Parco della Maremma:

a) Il centro visite del Parco regionale della Maremma, ubicato in via del Bersagliere n°7/9 frazione Alberese (GR), rimane chiuso al pubblico. Il personale applicato presso lo stesso centro visite provvederà a svolgere le attività previste anche fruendo di forme lavorative agili.
b) Sono sospese tutte le tipologie di visita previste all’interno dell’area protetta del Parco regionale della Maremma che insistono nel Comune di Grosseto (zona rossa dal 22 al 28 marzo 2021). Sono aperte tutte le tipologie di visita previste all’interno dell’area protetta del Parco regionale della Maremma che insistono nei Comuni di Orbetello e Magliano in Toscana esclusivamente per i residenti nei due Comuni medesimi sopra nominati (zona arancione dal 22 al 28 marzo 2021).

I residenti del Comune di Magliano in Toscana possono percorrere gli itinerari per:
– Salto del Cervo
– Poggio alle Sugherine

I residenti nel Comune di Orbetello possono percorrere i percorsi per:
– Punta del Corvo
– Le Cannelle
– Poggio Raso.

Ti ricordiamo che i biglietti devono essere acquistati online.

c) Le attività di ristorazione e bar presenti al centro integrato servizi di Marina di Alberese sono sospese in attuazione di quanto previsto dal DPCM 02/03/2021 n°17.

d) Sono consentite le attività sportive in conformità con quanto previsto dal DPCM n°17 del 02 marzo 2021 Capo V articolo 41; nelle more della corretta applicazione di detto articolo possono essere fruiti tutti gli itinerari del Parco regionale della Maremma previo acquisto online del biglietto di ingresso e nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti per l’area protetta.

e) In conformità con quanto previsto dall’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Toscana n°8 del 04 marzo 2021 “l’attività di pesca sportiva e dilettantistica può essere effettuata esclusivamente nel comune di residenza, domicilio o abitazione in forma individuale con obbligo di rientro nella medesima giornata presso l’abitazione abituale. In zona arancione si applica l’ordinanza 117/2020”

 

Per maggiori informazioni, contatta il centro visite alla mail centrovisite@parco-maremma.it  o al numero +39 339 6925908