Grande successo per il Corso ASTA

Grande successo per il Corso ASTA

con Nessun commento
 

Si è chiusa con la consegna degli attestati e dei diplomi la prima Alta scuola sul turismo ambientale (ASTA) in Maremma, lo scorso 25 novembre.

Il Corso era organizzato da Vivilitalia in collaborazione con Legambiente e Fondazione Atlante per la Maremma e con il patrocinio del Parco regionale della Maremma.

Tutti i partecipanti sono rimasti molto soddisfatti dal corso e dall’interesse delle materie trattate.

Dopo gli stimoli su che cosa può essere un’esperienza turistica, sulle percezioni delle identità territoriali, sulle reti di cooperazione e sugli strumenti di comunicazione, i 30 corsisti hanno condiviso esperienze destinate a tre target diversi: famiglia italiana, sportivo outdoor, tedesco over 50. 

Al Polo universitario grossetano si è tenuta la tavola rotonda finale “Buoni turismi per una buona crescita” e la consegna degli attestati di partecipazione.

Complimenti a tutti i partecipanti fra cui anche alcuni gestori delle strutture turistiche che operano nell’area del Parco che hanno preso parte all’evento con grande interesse. Alcune di queste strutture aderiscono al progetto Esercizi consigliati del Parco ed hanno ottenuto la qualifica di Eccellenza.

Nella foto dell’articolo: la Presidente del Parco della Maremma, Lucia Venturi, e i corsisti che operano all’interno del Parco, partendo da sinistra: Giovanna Omacini “Vivaio Uccellina Landscape”, Barbara Duchi “Agriturismo il Melograno”, Daniela Bettiol “Agriturismo Allegro”, Enzo Capuccini e Emiliana Barile “Affittacamere Liliana”, Stafano Balbo “Agriturismo il Laghetto”, Francesca Giannini “Podere Oslavia” e Laura Fabrello “Agriturismo Le due Ruote”.