Domenica 2 dicembre a San Rabano con lo storico dell’arte

Domenica 2 dicembre a San Rabano con lo storico dell’arte

con Nessun commento

San Rabano è un’antica abbazia benedettina, eretta tra il XI e il XII sec., che si trova nel cuore del Parco della Maremma, un luogo incantato e suggestivo, sul quale si sono raccontate molte leggende e molti elementi storici sono venuti alla luce dopo gli accurati scavi.

Ti incuriosisce questo fantastico posto? Domenica 2 dicembre sarà possibile vedere questa abbazia con occhi nuovi. La guida, laureata in storia dell’arte, ci accompagnerà alla scoperta di questo sito archeologico di grande pregio.

Gli scavi degli ultimi anni hanno portato alla luce numerosi locali facenti parte dell’antico monastero benedettino, avremo così modo di capirne la struttura originaria e scoprire curiosità sullo stile di vita dei monaci che qui vivevano. 
 

La partenza è in programma alle ore 9 dal Centro Visite di Alberese. L’escursione, di 10 km circa, durerà 5 ore ed è considerata di media difficoltà. 

La prenotazione è obbligatoria contattando il centro visite al numero 0564 407098, oppure scrivendo a centrovisite@parco-maremma.it entro venerdì 30 novembre alle ore 12.

Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 10 € (ridotto per studenti 5€).

L’escursione partirà con un minimo di 6 partecipanti.

Ti ricordiamo che il centro visite è aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 14.

Scarica la locandina dell’evento!