Al Parco della Maremma arriva la mostra “Leonardo da Vinci un genio…di cuoco”

Al Parco della Maremma arriva la mostra “Leonardo da Vinci un genio…di cuoco”

con Nessun commento

Torna il format “L’Arte nel Parco” che porta tante mostre interessanti all’Ex Frantoio del Parco, presso il centro visite del Parco della Maremma (via del Bersagliere 7/9).

Dal 21 dicembre al 7 gennaio, infatti, è stata organizzata dall’ATI Guide di Maremma un’interessante mostra su Leonardo Da Vinci, per i 500 anni dalla morte del grande Genio, dal titolo “Leonardo da Vinci un genio…di cuoco”. L’esposizione è pensata e curata dalla Dottoressa Elisabetta Del Dottore che attraverso 14 pannelli in lingua italiana ed inglese illustra la vita del grande Leonardo, passando dal suo guardaroba, alla sua biblioteca, fino ad arrivare alla sua dispensa.

Leonardo sceglie di mangiare “ cose inanimate “ in una epoca in cui la carne non solo era un lusso, ma anche un simbolo di ricchezza e potere.

Ti sei incuriosito? Ti aspettiamo all‘inaugurazione della mostra sabato 21 dicembre alle ore 11.00, all’Ex Frantoio del Parco. Per questa occasione sarà presente la curatrice della Mostra Elisabetta Del Dottore e la Presidente del Parco della Maremma, Lucia Venturi, ed, inoltre, degusteremo insieme alcuni prodotti tipici delle aziende che operano all’interno del Parco della Maremma: dell’Azienda Agribiologica Le Tofane, del Frantoio del Parco e della Società Vignaluce.

 

Elisabetta Del Dottore:

Non c’è luogo al mondo che  ami più della cucina e la sua vita ha sempre gravitato attorno ad essa. Dopo aver insegnato educazione alimentare per tanti anni, è riuscita finalmente ad andare a cena con il “ Wedding Planner” più famoso del Cinquecento”.