A caccia di specie Aliene, Bioblitz al Parco della Maremma per la Festa dei Parchi

A caccia di specie Aliene, Bioblitz al Parco della Maremma per la Festa dei Parchi

con Nessun commento

Quest’anno il Parco della Maremma, mercoledì 22 maggio, all’interno della settimana della Festa dei Parchi, ospiterà il Bioblitz, realizzato da Federparchi nell’ambito della campagna di Citizen Science prevista dal progetto europeo Life ASAP. Un’esperienza indimenticabile vedrà tutti coloro che parteciperanno, protagonisti attivi di una vera e propria ricerca delle specie aliene che minacciano la biodiversità dellarea protetta.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDì 22 MAGGIO 2019

 

Di seguito i dettagli e la logistica dellevento.

L’appuntamento, per tutti coloro che si registreranno online all’evento, è all’entrata del parcheggio di Marina di Alberese (sbarra), infatti, per tutti coloro che si saranno registrati online, l’accesso al parcheggio di Marina di Alberese sarà gratuito, per poter svolgere le attività del Bioblitz, rispettando, i seguenti orari:

Orario dell’appuntamento: dalle 10.00/10:15

Per l’attività di ricerca sul campo i partecipanti verranno suddivisi in squadre coordinate ciascuna da un operatore esperto;

Al centro visitatori ci sono un’area pic-nic, servizi igienici ed anche un punto ristoro;

Si consigliano abbigliamento e calzature idonei e comodi.

Per partecipare al bioblitz è necessario iscriversi individualmente sul sito del progetto al seguente link: Clicca qui per iscriverti! selezionando la data del Parco Regionale della Maremma e spuntando tutti i consensi relativi alla normativa sulla privacy necessari perché nella giornata saranno scattate foto e fatte riprese video ad uso del progetto e dei media che saranno presenti. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso dellevento sia on line, sia al desk di accoglienza.

Approfondimenti su:

www.parco-maremma.it 

www.federparchi.it

www.lifeasap.eu