REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL PARCO DELLA MAREMMA

  1. Il Parco Regionale della Maremma organizza un concorso fotografico aperto a tutti, cittadini italiani e stranieri.
  2. Il titolo del Concorso fotografico è “Le stagioni nel Parco”.
  3. La partecipazione è gratuita.
  4. Ogni partecipante può inviare, ogni tre mesi, una fotografia in formato .jpeg, dimensioni minime cm. 10×15 (pixel 1800×1200) minimo 2M.
  5. Per effettuare l’invio è necessaria la registrazione sul sito
    www.parco-maremma.it
    alla pagina http://www.parco-maremma.it/partecipa-al-concorso-fotografico/
  6. Ogni partecipante si deve registrare ogni volta per mandare una foto.
  7. Possono essere inviate foto scattate solo all’interno dell’area Parco (itinerari, spiaggia, ecc.). I concorrenti dovranno inviare gli scatti seguendo il tema trimestrale che i referenti del Parco proporranno con adeguato anticipo.
  8. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto costituisce oggetto delle opere presentate compresa l’eventuale liberatoria da part e delle persone ritratte nelle sue immagini (qualora dovessero essere presenti).
  9. Tutte le foto pervenute entro l’ultimo giorno del t rimestre parteciperanno alla selezione che avverrà durante il mese successivo.
  10. La classifica delle foto della stagione verrà redatta tramite la scelta effettuata dai referenti del Parco.
  11. Tutte le fotografie dei partecipanti saranno visibi li sulle pagine del sito del Parco www.parco-maremma.it con indicato il nome dell’autore.
  12. Le opere entreranno a far parte dell’Archivio Fotografico del Parco e il Parco avrà la piena proprietà di utilizzo delle stesse.
  13. Il Parco si riserva il diritto di riprodurre o pubblicare le opere presentate con il solo ed esclusivo obbligo di citare il nome dell’autore, dove possibile.
  14. L’Ente Parco non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita delle immagini e/o danneggiamento delle stesse.
  15. I primi tre classificati di ogni stagione avranno in omaggio, ingressi gratuiti agli itinerari del Parco, da utilizzare in qualsiasi periodo a loro scelta e gadgets.
  16. I concorrenti, con la partecipazione al concorso, accettano le condizioni del Regolamento del Concorso e autorizzano l’organizzazione al trattamento dei dati al fine di ottenere aggiornamenti in merito agli sviluppi della presente iniziativa, ben inteso che i dati nonsaranno in nessun caso trasmessi a terzi, nel rispetto di quanto stabilito dal D.lg. n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

  SCARICA IL PDF