25-26 Marzo: Raduno equestre nel Parco della Maremma

25-26 Marzo: Raduno equestre nel Parco della Maremma

con Nessun commento
 

Dopo il successo delle edizioni precedenti il Parco della Maremma propone anche per questo anno il Raduno Equestre, sabato 25 e domenica 26 marzo.

Una grande opportunità per immergersi negli ambienti più belli del Parco attraversando, anche  con il proprio cavallo, luoghi mistici e suggestivi come l’antica abbazia di San Rabano, le leggendarie torri medievali di avvistamento e le caratteristiche spiagge  incontaminate, accompagnati da esperte guide ambientali equestri. I vari percorsi si snodano ai margini della storica Pineta Granducale ai piedi delle falesie calcaree dei Monti dell’Uccellina, si arrampicano gradualmente sui rilievi collinari coperti e profumati dalle essenze della macchia mediterranea dove è facile incontrare la fauna selvatica che popola il Parco della Maremma. Lungo i percorsi di crinale e in vari affacci il panorama dell’entroterra e dell’arcipelago toscano lascia senza parole.

Alcune strutture offrono dei pacchetti su misura, pensati proprio per questo evento. Per informazioni rivolgersi ai centri ippici:

Il Gelsomino, referente Margherita Barco, tel. +39 347 7746476

Vacanze cavallo Toscana, referente Daniele Contarino, tel. +39 334 9797181

Buratta, referente Sergio Buratta, tel. +39 349 6928736

Scarica la locandina in formato pdf