1° Ottobre: seconda edizione del Trail Parco della Maremma

1° Ottobre: seconda edizione del Trail Parco della Maremma

con Nessun commento

Il 1° ottobre torna l’Ultra Trail del Parco della Maremma, una corsa all’interno del Parco della Maremma per fare sport stando a contatto diretto con la natura, che interesserà tutti e tre i Comuni che costituiscono il Parco: Grosseto, Magliano in Toscana e Orbetello.

La manifestazione che si snoderà su due giornate, sarà alla portata di tutti grandi e piccini, ma anche dei meno allenati.

Si parte con il Mini Trail di 2 km, di sabato 30 settembre, riservato ai bambini fino ai 14 anni. Mentre domenica 1° ottobre si svolgeranno le altre manifestazioni: la gara più complessa sarà quella di 62 km che attraverserà l’intera area protetta, dalla spiaggia ai boschi dei Monti dell’Uccellina, con un dislivello importante e paesaggi mozzafiato. Accanto a questa gara si svilupperanno anche un percorso più breve di 28 km e uno di 14 km, in contemporanea si svolgerà anche una passeggiata  dal nome “Walk Park Maremma” di 12 km.

Ecco come si articolerà l’evento:

  • sabato 30 settembre sono in programma attività didattico-ricreative con i bambini (nella mattinata Progetto Natura in Movimento con le scuole elementari e nel pomeriggio, organizzato dalla Coop. SILVA, il Mini Trail per tutti i bambini fino ai 14 anni, con iscrizione gratuita), nel pomeriggio, invece, raduno, briefing tecnico e aperitivo di benvenuto. Alle ore 18,30 si esibiranno, all’ex cinema di Alberese,i “Pici gnoranti”, con canti della tradizione popolare. Questo spettacolo folcloristico verrà realizzato grazie alla collaborazione con l’Archivio delle tradizioni popolari di Grosseto e di Alcedo. Evento gratuito.
  • Domenica 1° ottobre al via la gara della 62 km con partenza alle ore 6, seguirà, con partenza alle ore 9, la gara da 28 km ed infine alle 10 la partenza della 14 km. Sempre alle ore 10 partirà anche l’evento non competitivo della lunghezza di 12 km “Walk Park Maremma”.

Il programma è ampio, tu sarai dei nostri?

Per informazioni www.utpmtuscany.com 

questo link http://www.ivoplay.it/live/trail-parco-maremma/ puoi vedere la diretta della gara dalle telecamere poste sulla Torre di Castel Marino e nella posizione di arrivo.

Inoltre, la manifestazione sarà visibile su SKY SPORT HD nella rubrica di ICARUS 2.0.

N.B. Nel giorno di domenica 1° ottobre la strada degli Olivi sarà chiusa alle biciclette a causa della manifestazione podistica, pertanto lo saranno anche gli itinerari in bici che attraversano questo tratto.